Siti
Navigare Facile

Scegliere la Calzamaglia

Come Scegliere

Come per tutti i capi d'abbigliamento, anche per gli accessori è necessario selezionare quelli giusti in base alle proprie preferenze, valutando tra le proposte disponibili sul mercato quella che meglio aggrada i gusti e le necessità personali.

La calzamaglia, nei tessuti sportivi e traspiranti, è perfetta durante l'attività fisica, mentre se è realizzata con tessuti pesanti e caldi, è perfetta per le giornate fredde invernali. In quest'ultimo caso i tessuti usati saranno la lana, la microfibra coprente, il cotone misto a lana o il pile.

I collant, invece, sono adatti per tutte le stagioni; i denari indicano la trasparenza della calza e in ordine crescente, vanno dalle più leggere alle più pesanti. Disponibili in tantissime tonalità, dai colori neutri come il blu e i nero fino alle tinte e ai decori più bizzarri e fantasiosi.

Le tipologie più trasparenti sono perfette per la bella stagione mentre i tessuti più coprenti sono adatti alla stagione invernali, dove le gambe vengono avvolte in una calda calza, decorata con fiori, strass e pizzi.

I leggings sono invece perfetti sempre; in estate si abbinano a un miniabito oppure ad bel top lungo, mentre in inverno possono essere abbinati a gonna o un vestito, magari sfoggiato con uno stivale, basso o alto a seconda delle preferenze.