Calzamaglie, Collant e Leggings
Calzamaglie, Collant e Leggings
Le calzamaglie possiamo dire che fanno parte degli accessori femminili e si possono paragonare ai collant, in quanto si presentano essenzialmente molto simili.
Le differenze sostanziali si hanno per quello che riguarda i colori, che nel caso dei collant sono davvero infiniti e suddivisi in tantissimi modelli, come per esempio i gambaletti, le parigine e le autoreggenti, mentre la calzamaglia è disponibile in molte meno tipologie e tonalità.
I collant sono perfetti per essere abbinati con gonne e abiti, da portare con un paio di scarpe con il tacco, in una serata speciale, oppure una semplice ballerina, per il look di tutti i giorni.
I leggings sono invece un via di mezzo tra le calzamaglie e i collant e possono arrivare sotto il ginocchio oppure fino alla caviglia. Realizzati in diversi tessuti, i leggings sono elasticizzati e disponibili in tantissimi colori, da scegliere in base al look da sfoggiare, decorati e abbelliti con strass e pizzi.
Ideali per essere sfoggiati con miniabiti o gonne, i leggings possono essere indossati con un paio di ballerine, con un paio di stivaletti oppure con le zeppe.
Calzamaglie, collant e leggings fanno parte del guardaroba femminile e vengono indossati in ogni occasione; la possibilità di scegliere tra tanti modelli permette di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.